ISLANDA uno sdraioni inaspettato…

ICELAND an unexpected sdraioni…

Questa è proprio un’annata anomala anche per i voli! vedi anche: DANCALIA Lo sdraioni che non ti aspetti

This is a very unusual year for flights too! see also: DANCALIA The “sdraioni” you don’t expect

Anche questa volta ho un piano voli che non fa invidia a nessuno…complice la decisione della meta all’ultimo minuto. Destinazione Islanda, all’andata scalo a Parigi per un cambio molto molto di corsa, al ritorno invece un cambio a Praga con ben cinque ore di attesa e una nuova amica con cui condividerle.
Un taxy e via per una colazione e uno sdraione nella piazza di Staré Město, nella città vecchia di Praga! Proprio qui ho fatto il mio primo viaggio (in autonomia) e questa piazza è una delle mie preferite, in particolare porto nel cuore l’angolo con la chiesa. E’ la misteriosa e maestosa Cattedrale di S. Maria di Tyn che sbuca dalle belle case giallo/arancio che affacciano proprio sulla piazza e le sue alte torri con le guglie, in stile Gotico la fanno sembrare un castello incantato.

Also this time I have a flight plan that does not envy anyone … thanks to the decision of the goal at the last minute. Destination Iceland, on the way I stop in Paris but for a very long change of travel, on the return instead a change in Prague with five hours of waiting and a new friend.
A taxy and off for a breakfast and a deckchair in the square of Staré Město, in the old town of Prague! Right here I made my first trip (independently) and this square is one of my favorites, in particular I carry the corner with the church in my heart. It is the mysterious and majestic Cathedral of S. Maria di Tyn that emerges from the beautiful yellow / orange houses that overlook the square and its high towers with spiers, in Gothic style make it look like an enchanted castle.

Questa è, talvolta, la fortuna di avere un piano voli scomodo!

Sometimes this is the luck of having an inconvenient flight plan!

Libri che consiglio:

“Utz” – Bruce Chatwin
“Il Golem” – Gustav Meyrink
“L’insostenibile leggerezza dell’essere” – Milan Kundera
“Vuol vedere Praga d’oro?” – Bohumil Hrabal
“Il processo” – Franz Kafka
“Trittico praghese” – Johannes Urzidi

Book I recomend:

“Utz” – Bruce Chatwin
“The Golem” – Gustav Meyrink
“The unbearable lightness of being” – Milan Kundera
“Vuol vedere Praga d’oro?” – Bohumil Hrabal
“The trial” – Franz Kafka
“Prager Triptychon” – Johannes Urzidi