2021 L’ANNO DEL TITOLO ITALIANO SUPERWELTER

Finalmente una bellissima notizia! Dopo oltre un anno di boxe a rilento a causa della pandemia mondiale, è ufficiale l’evento che vede Marco Papasidero scontrarsi per il TITOLO ITALIANO dei pesi superwelter! Un grande onore per Prato e per la Pugilistica Pratese.
L’incontro è fissato per il 23 luglio 2021, Marco “the Boogeyman” Papasidero vs Mirko “El Gato” Di Carlantonio.
Conto alla rovescia in attesa del giorno della grande battaglia:
23 luglio 2021 – Grande battaglia fra i due pugili nella favolosa location marina di Maccarese ma il titolo italiano dei super welter rimane vacante. Marco “The Boogeyman” Papasidero combatte un grande match contro Mirko “El Gato” Di Carlantonio, ma alla fine i giudici ai punti decidono che l’incontro si deve chiudere in parità, senza vincitori né vinti e così l’atleta della Pugilistica Pratese non riesce a riportare la cintura tricolore in città.

Ecco i link per vedere le foto e cosa dicono i giornali sull’impresa di Papasidero a Fiumicino:
Boxe: Papasidero ci prova, ma alla fine è parità – La Nazione
Pugilato, tutto da rifare per Papasidero – Notizie di Prato
Boxe: cintura tricolore superwelter senza vincitori – Edicola delle Notizie
Ed ecco che dopo qualche mese di sacrifici e duro allenamento è ufficiale anche la seconda chance, 16 ottobre 2021 Marco “the Boogeyman” Papasidero vs Mirko “El Gato” Di Carlantonio.
Conto alla rovescia in attesa del giorno della grande battaglia:
16 ottobre 2021 – Marco Papasidero conquista la cintura italiana dei Super Welter con un verdetto unanime dei giudici (96-94; 96-94; 97-93).



Seguono abbracci di felicità, commenti, articoli:

Testa, Cuore e Sudore ci sono volute a Marco Papasidero per vincere il match titolato di Roma. Il Titolo Italiano torna per la terza volta a Prato dopo l’indimenticato Bruno Santini e Francesco Explosive Di Fiore. Un match molto difficile, iniziato con Papasidero che ha cercato di imporre la sua impronta al match, trovando però un Di Carlantonio molto attento e sfuggevole. Il ritmo del Pugile Aglianese però è cresciuto, tartassando “El gato” (nome d’arte del pugile romano) con colpi al volto e alla figura che soprattutto nelle ultime tre riprese hanno fatto la differenza. Il verdetto è stato unanime da parte di tutti e tre i giudici che hanno proclamato l’atleta della Pugilistica Pratese campione Italiano dei pesi superwelter. Un altro importante successo della società pratese che nonostante il periodo di difficoltà dovuto al COVID-19 continua a portare alto il nome della città. Immediate le congratulazioni delle autorità politiche e dell’ambiente Pugilistico Toscano che ha riconosciuto l’enorme successo ottenuto da Papasidero. (Marco Guglielmini)





Il pugile pratese Marco Papasidero è il nuovo campione italiano super welter – Notizie di Prato
E’ pratese il campione italiano superwelter – Nove
Pugilato, Marco Papasidero campione italiano Super Welter – TV Prato
superwelter torna a Prato – Edicola delle notizie

Continuano i festeggiamenti:


In occasione della Giornata Olimpica, organizzata congiuntamente dal Comune di prato e dalla delegazione provinciale del CONI sono stati consegnati i premi “Prato Loves Sport” e le benemerenze sportive a atleti e dirigenti che si sono messi in evidenza nel mondo dello sport.
A Marco Papasidero
Per il conseguimento del Titolo Italiano Superwelter di pugilato.
Ci vediamo nel 2022
Link articoli collegati:
Pugilistica Pratese, una grande famiglia!
Scrivi un commento